CAIRO (Egitto) – Ancora una grande prestazione per Simona Scocchetti impegnata con la nazionale nella tappa di Coppa del Mondi di tiro a volo al Cairo in Egitto. La folignate dell’Esercito residente a Tarquinia si conferma tra le migliori specialiste dello skeet. Già bronzo a Doha nella gara individuale ha conquistato uno splendido argento.
Chiuse le qualificazioni in quinta posizione con il punteggio di 116/125, – scrive fitav – ha staccato il biglietto per la finalissima con 20/30 nella semifinale, migliore della batteria. Nella corsa al podio ha superato brillantemente l’eliminatoria per il quarto posto ed ha poi continuato a duellare con la cinese Jiang per l’oro e l’argento. Alla fine con 33/40 a 35/38 si è dovuta arrendere all’avversaria, mettendosi al collo la medaglia d’argento. Con loro sul podio anche la tedesca Nadine Messerschmidt.
“Soddisfatta, davvero tanto, anche perché è stata una gara difficilissima – ha spiegato la Scocchetti – Oltre alle condizioni del tempo, con raffiche di vento che spostavano i piattelli, nella semifinale c’è stato un problema con il settaggio delle macchine lanciapiattelli. Sembrava di sparare ad un altro sport. Mi sono confrontata con Andrea (Benelli, ndr) e mi ha dato la giusta carica per tentare l’impossibile. Mi sono impegnata davvero tanto e sono felice per come ho reagito. Ringrazio in primis la mia famiglia, l’Esercito Italiano e la Federazione che sono sempre al mio fianco, i miei compagni di squadra e il mio bimbo (Giordano, 8 anni, nominato non senza commuoversi, ndr)”.
La folignate ha concesso il bis di medaglie nel nel Mixed in coppia con Gabriele Rossetti vincendo il bronzo. Quarti nelle qualificazioni con 142/150 (+3), gli azzurri hanno affrontato la coppia ucraina composta da Iryna Malovichko e Mikola Milchev nel medal match per il bronzo, imponendosi con un netto 6 a 2. Sul podio davanti a loro l’India ed il Messico, rispettivamente d’oro e d’argento.