CANNAIOLA (Trevi) –Da Lonato del Garda a Cannaiola di Trevi. Fuochi d’artificio e una bella torta per festeggiare Campione Europeo Jr di Skeet  Riccardo Mignozzetti. Ieri sera parenti, vicini di casa e amici si sono ritrovati al Centro sociale di Cannaiola di Trevi per la festa a sorpresa per il 21enne, che ha scritto la storia dello sport di Trevi. Si perché Riccardo è il primo Campione Europeo del piccolo borgo umbro collocato tra Foligno e Spoleto.

Ad onorare il giovane campione era presente anche il sindaco del comune di Trevi Ferdinando Gemma e l’assessore allo sport Mirko Menicacci.

Lo storico risultato sportivo raggiunto da Riccardo Mignozzetti – afferma Menicacci –  mi da’ la possibilità di fargli i più vivi complimenti; non solo a lui, ma anche alla sua famiglia ed al tutto il mondo FITAV.
Spero che la sua vicenda sia da esempio a tanti altri ragazzi che si apprestano a fare sport: qualsiasi sport. La bella festa organizzata dai ragazzi di Cannaiola mi da’ la possibilità di rimarcare anche le bella realtà giovanile della frazione trevana”.

Effettivamente quella di ieri è stata una bella festa, una festa di famiglia con papà Gianni che venerdì ha lasciato tutto ed è corso in Lombardia per assistere alla gara, convinto che Riccardo avrebbe vinto, e mamma Stefania, nonno Guido, nonna Assunta e con la fidanzata Beatrice, la sua più grande tifosa.

Quella di Riccardo è una bella storia di sport. Giocava a calcio, poi però è stato costretto a fermarsi per un infortunio a setto nasale. Sparava per gioco a Casco dell’Acqua quando a 15  anni Christine Maria Brescacin (presente ieri sera alla festa), responsabile settore giovanile Fitav Umbria gli propose di provare a praticare questo sport. In appena sei anni il tiratore trevano ha già vinto gli Italiani giovanili ed ora è arrivato questo splendido titolo Europeo. Questo però è solo l’inizio perché in estate Riccardo sarà impegnato al Mondiale Jr, ma il sogno rimane sempre l’Olimpiade di Los Angeles 2028.

 

E ALLORA… FORZA MIGNOZZATTI… 

 

 











Commenti