SPOLETO – Lo olimpiadi sono al gran finale ma Parigi si prepara ad ospitare le Paralimpiadi. Gli azzurri del tiro a segno Roberto Lazzaro (carabina) e Andrea Liverani (pistola) hanno scelto il TSN Spoleto per la rifinitura in vista delle dell’evento parigino e rimarranno in città fino al 12 agosto.
La sezione tiro a segno di Spoleto come ormai noto è centro tecnico federale paralimpico. Venerdì è iniziato il raduno in preparazione delle paralimpiadi di Parigi per due Azzurri che si allenano agli ordini del DT della nazionale Giuseppe Ugherani e del tecnico federale Marco La Verghetta.
“Momento particolarmente importante per la sezione – afferma il Presidente Antonio Pismataro – che ora segue il raduno degli atleti paralimpici dell’esercito da novembre 2023. Di recente si è tenuto il primo corso di formazione degli allenatori paralimpici federali di pistola e carabina che ha visto la partecipazione di 35 tecnici da tutta Italia.
Abbiamo terminato le rifiniture della palestra di tiro a 10 metri e la ristrutturazione dello stand a m 50. Due impianti di livello tecnico importante. Portiamo avanti anche l’attività giovanile di livello nazionale. Siamo molto orgogliosi perché in Italia ci sono solo tre centri tecnici per i disabili, Bologna, Monza e Spoleto”.