NUOVA DELHI – Il folignate Emanuele Renzini continua a scrivere la storia del pugilato azzurro in rosa. Dopo lo storico bronzo di Irma Testa alle recenti olimpiadi ed i successi ai Campionati Europei il tecnico della nazionale femminile di pugilato ha portato ben otto atlete (Roberta Bonatti, Giordana Sorrentino, Sirine Chaarabi, Olena Savchuk, Irma Testa, Alessia Mesiano, Susie Canfora e Angela Carini) ai Campionati del Mondo di Nuova Delhi in India.
Un risultato storico per la boxe in rosa italiana con ben quattro pugili fino ai quarti di finale. Ma non finisce qui perché due di queste sono approdate alla finale e tra sabato e domenica saliranno sul ringe per giocarsi la medaglia d’oro.
Si tratta di Irma Testa e di Sirine Chaarabi. Irma nella categoria 57 kg ha battuto in semifinale per 5 a 0 la francese Zidani, mentre Sirine nella categoria 52 kg si è imposta per 4 a 1 contro la giapponese Kinoshita.
Ieri ai quarti la Testa con un sonoro 5 a 0 aveva eliminaro la brasiliana Romeu, mentre Chaarabi sempre ai quarti si è imposta con lo stesso risultato sulla rappresentante della Mongolia Oyuntsetseg.