SPOLETO – La Fit Umbria onora il circuito al femminile “Tennis in Rosa Open” con la visita ufficiale al Ct Montanello del Presidente del comitato regionale Roberto Carraresi. È toccato proprio al Presidente inaugurare il main draw del torneo di Spoleto, prima delle tre tappe in programma.
Per l’occasione la prima a scendere in campo questa mattina è stata la vicecampionessa italiana under 12 Ginevra Batti 3.5 della Tennis Training School di Foligno. La spoletina si è imposta facilmente con un doppio 61 contro Barbara Fioriti 4.1 che ieri aveva centrato la qualificazione al tabellone principale battendo 62, 61 Irene De Francesco 4.3.
Accedono al main draw anche le due giovani del Ct Montarello Alice Stella e Frida Santoni. Stella 4.3 ha superato 63, 61 Donatella Pellerucci 4.1, mentre Santoni 4.2 si è imposta con un doppio 61 contro Maria Ausilia Fiorentino 4.1. Per completare il quadro delle qualificazioni si attende l’incontro tra Salvatelli Camilla 4.1 e Stefania Rosati 4.2 del Ct Montarello, che ieri si è imposta 64, 63 contro Paola Mariani nc (nella foto il Presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi con Donatella Pellerucci, Maria Ausilia Fiorentino e Federica Calzibelli, responsabili Fit del circuito “Tennis in Rosa Open”).