PESCARA – Le big del ranking internazionale under 14 cadono come i birilli, ma non è il bowling. L’escalation della giovane tennista spoletina Ginevra Batti (foto) continua e se ieri era stata protagonista di un’impresa, eliminando la tds 6 del torneo Tennis Europe U14 di Pescara, oggi ha concesso il bis, compiendo un vero e proprio capolavoro.
Hai quarti di finale la 13enne che si allena alla Tennis Training School di Foligno si è permessa di eliminare niente meno che la tds 1, ovvero la spagnola Carla Vázquez Alcudia, numero 69 del ranking U14. Una vittoria incredibile quella di Ginevra che, dopo aver concesso il primo set 64, ha letteralmente preso a pallate l’avversaria, rifilandole un pesantissimo 60. La spagnola però è “risorta” nel terzo e decisivo set, ma la tennista umbra ha avuto la forza di mantenere il break di vantaggio e chiudere 64.
Ginevra, che va ricordato ha un anno di meno delle avversarie, non è nuova ad imprese del genere perché già la settimana scorsa al torneo di Correggio, al primo turno, aveva eliminato la tds 2 la belga Marilyn Van Brempt (ranking 114).
Ora in semifinale domani (27 maggio) la tennista spoletina affronta Ylenia Zocco (ranking 612), che ai quarti ha avuto la meglio (64, 62) sulla tds 3 Carla Giambelli.