SASSUOLO – Al torneo Tennis Europe Under 14 in corso di svolgimento a Sassuolo la semifinale tutta umbra, tanto sperata dagli amanti del tennis spoletino, non ci sarà. A difendere i colori del Tc 2 Valli però ci sarà comunque una fantastica Francesca Galli (foto Marastoni), che oggi ai quarti di finale ha compiuto l’impresa.
La 14enne umbra si è imposta senza troppi problemi contro la greca Despoina Koskina, tds 2 n°261 della classifica internazionale U14. Primo set più equilibrato, ma alla Galli basta un break per portarsi avanti (64). Nel secondo parziale la giovane tennista, allenata dal Maestro Luca Giordano, cambia marcia e concede appena un gioco all’avversaria.
Ora in semifinale affronterà la rumena Iana Teodora Rus (372) tds 7, che oggi pomeriggio è riuscita nell’impresa di battere l’altra tennista umbra Ginevra Batti (293 e tds 3). Una vera e propria battaglia durata oltre due ore con la spoletina della Tennis Training School, costretta a cedere nel primo set solo al tiebreak. L’equilibrio l’ha fatta da padrone anche nel secondo set, ma sul 5 a 5 e arrivato il break e la romena ha chiuse 75.
Domeni le semifinali.