FORLÌ – Prima vittoria internazionale per il giovane tennista Alessandro Arcangeli (nella foto a sinistra) della Tennis Training School Foligno, che nel torneo Tennis Europe U12 di Forlì in coppia con Cicchinelli trionfa nel torneo di doppio.

Alessandro, accompagnato dalla Maestra Caterina Brunamonti ha disputato anche un ottimo torneo di singolo.

Nel girone di qualificazione ha battuto lo slovacco Simunic e gli italiani Grasselli e Pretolani, concedendo appena un set. Al primo turno dei play off si è imposto 62, 64 su Mattia Mutorino. La corsa del piccolo tennista umbro si è fermata solo in semifinale contro Alessandro Fronza che ha vinto la partita 61, 63.

Il riscatto è arrivato prontamente nel doppio perché Alessandro, in coppia con Leonardo Cicchinelli, ha vinto il suo primo titolo internazionale. In finale il tennista umbro ed il compagno sono stati protagonisti di un match equilibrato ed emozionante contro Lucio Ferraro ed Edoardo Morena. Dopo aver vinto il primo set 75 sono stati raggiunti dagli avversari che nel secondo parziale si sono imposti 64. Decisivo quindi il supertiebreak vinto 10-5.

Bella soddisfazione per il giovane tennista, ma anche per tutto lo staff tecnico della TTS.

 

TABELLONI

 











Commenti