ROMA – Le speranze dei tanti tennisti agonisti italiani che nonostante l’emergenza Covid hanno comunque potuto proseguire gli allenamenti e l’attività agonistica sono affidate al Coni che dovrà autorizzare i prossimi tornei.
Il DPCM del 3 dicembre alla lettera E precisa che sono ammessi esclusivamente “gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni”, su indicazione delle Federazioni che nelle ultime ore hanno provveduto ad inviare i rispettivi calendari.
Viste le nuove disposizioni non è esclusa l’ipotesi che la Fit possa essere costretta a ridurre il numero dei tornei programmati.
Nel mese di dicembre solo nell’area compresa tra Spoleto, Foligno ed Assisi sono previsti tre tornei Open e sono aperte le iscrizioni sul portale della Fit. Il primo è quello del 3T Academy di Santa Maria degli Angeli (Assisi) previsto dal 10 al 12 dicembre in formula Rodeo, il secondo, sempre con formula Rodeo, invece si tiene al Ct Foligno dal 18 al 20 dicembre, mentre dal 20 dicembre al 3 gennaio il Ct Montarello di Spoleto organizza l’Open di Natale. Sempre per il mese di dicembre (12-13) dicembre a Montarello si terrà il Master del circuito femminile “Tennis in Rosa” mentre al Ct Foligno è previsto un Rodeo giovanile.
Al momento tutti i tornei sono confermati, ma viste le nuove disposizioni la Fit potrebbe essere costretta a variare il programma.