FOLIGNO – Sono bastati i due singolari al Ct Foligno per vincere il derby di semifinale della 1ª serie maschile della Targa Umbra 23-24 contro i cugini della Tennis Taining School.
Pronostico della vigilia rispettato in pieno con i padroni di casa che sui campi veloci di porta Romana, davanti ad uno sparuto gruppetto di tifosi hanno schierato i Maestri della scuola tennis Tommaso Lippi e Simone Metelli.
Lippi 2.4 nel primo singolare contro Davide D’Amora 2.8 ha vinto il primo set 64, ma l’avversario è stato bravo a pareggiare i conti vincendo il secondo 6-2.. A sorridere al mancino del Ct Foligno è stato il supertiebreak vinto 10-3. Molto più agevole invece la partita di Metelli 2.7, che con un doppio 60 ha liquidato Antonluca Sirci 3.2. Inutile giocare il doppio.
Ora in finale il Ct Foligno affronta il TC Perugia che ha liquidato il Ct Terni per 2 a 0. Non solo 1ª serie perche gli uomini di porta Romana sono in finale anche in 4ª serie. La squadra composta da Cascelli, Filippucci, Pericolini, Gentili e Speranzini ha battuto 2 a 1 Umbertide ed affronta il Polymer A.
Grande soddisfazione per il Presidente del Ct Foligno Luca Brufani che oltre alle due squadre maschili festeggia anche la finale della squadra femminile (Vasco, Montorselli 2^7 – Valloni 3^3 – Voloshyn 4^2) nella serie Oro e sabato e domenica prossima le finali si terranno proprio al Ct Foligno.