VALLE UMBRA – La Targa Umbra 2021/2022 non sorride a Ct Foligno, Tennis Training, Tc 2 valli e Ct Montarello. Tra gli uomini i circoli della valle Umbra parteciperanno alla fase finale solo in 3ª e 4ª serie.
In 1ª serie l’ultima giornata dei due gironi è risultata fatale per Montarello, Ct Foligno e Tennis Training, mentre il 2 Valli aveva già accantonato le speranze la settimana scorsa in seguito alla sconfitta contro il 3T Accademy.
Nel girone 1 la Tennis Training Foligno perde 3 a 0 in casa del TC Terni e chiude al 3° posto con 3 punti.
Nel girone 2 invece il Ct Foligno (4 punti) lotta ad armi pari in casa del 3T Accademy, ma la sola vittoria di Simone Metelli su Luca Aristei non basta. Alessandro Bassi batte 13-11 al super-tiebreak Tommaso Lippi, poi Bassi e Sirchio si impongono ancora al super-tiebreak 11-9 su Metelli è Battistelli. Alla fine vola in semifinale il 3T Accademy (4 punti) che si prende il 2° posto dietro al Tc Perugia, proprio grazie alla vittoria nello scontro diretto con i folignati. Ct Montarello (4 punti) è 4°, mentre il Tc 2 Valli in seguito alla sconfitta in casa del Tc Perugia chiude all’ultimo posto con un punto.
Non va meglio in 2ª serie con le due squadre del Ct Foligno che non centrano l’accesso alla semifinale.
Nel girone 1 il Ct Foligno A cedere in casa per 3 a 0 contro Narni e chiude al 3° posto con 4 punti.
Nel girone 2 invece il Ct Foligno B è 4° con 2 punti.
In 3ª serie invece accedono ai quarti di Finale Ct Foligno A e Montarello A.
Nel girone 4 il Ct Foligno A batte 2 a 1 il Tc Terni B grazie alle vittorie di Castignani e Fiorelli e chiude al primo posto con 6 punti. Ai quarti di finale domenica prossima c’è Olympia.
Nel girone 6 invece Ct Montarello perde la prima partita per 2 a 1 contro il Ct Terni A, ma mantiene comunque la prima posizione a quota 6 punti grazie alle 9 partite vinte rispetto alle 8 dei ternani. Ai quarti di finale gli spoletini il Tc Tavernelle.