VALLE UMBRA – Tc Foligno (foto), Tennis Training Foligno e Tc 2 Valli: tre squadre in corsa per conquistare la Targa Umbra 2021-2022 al femminile (serie Oro).
Domenica si è chiusa la prima fase del torneo regionale a squadre organizzato dalla Fit Umbria. Girone unico per la serie Oro valido solo per definire gli accoppiamenti delle due semifinali che si giocheranno il 6 febbraio.
Ebbene il Ct Foligno (Vasco 2^8 – Strappaghetti, Valloni: 3^1 – Americioni 4^5) ha terminato imbattuto a punteggio pieno a quota 6 punti, perdendo solo una partita contro il 2 Valli ed è la testa di serie 1, che in semifinale affronterà la Tennis Training Foligno (Sirci 2^8 – Batti, De Magistris, Montesi, Regini: 3^2), 4° posto con 2 punti, conquistati grazie alla vittoria di domenica contro il 2 Valli. Esperienza in casa Ct Foligno con Cristiana Vasco che è l’atleta di punta. La giovanissima TTS schiera la coppia campione d’Italia U12 composta da Ginevra Batti e Jasmine De Magistris.
Anche il Tc 2 Valli (Galli 2^7 – Quondam G.3^2 – Armeni 3^5) ha concluso la prima fase a quota 2 punti conquistati con la vittoria contro il Tc Perugia (Raggiotti, Minelli: 2^8) che avrà la possibilità di riscattarsi in semifinale. Il 2 Valli può contare su una super Francesca Galli imbattuta nella prima fase.
CLASSIFICA E RISULTATI PRIMA FASE