SPOLETO – Per il secondo anno consecutivo le donne di Tc 2 Valli, conquistano la finale della Targa Umbra femminile serie Oro.
Le ragazze del Capitano Luca Giordano ieri pomeriggio sui campi del Ct Spoleto, in semifinale nel derby cittadino hanno liquidato con un secco 2 a 0 le “cugine” del Ct Montarello seguite dal Capitano Giovanni Fiorini.
Assente Francesca Galli per impegni Internazionale il 2 Valli ha schierato il nuovo acquisto Victoria Grimalska under 18, sorella di Anastasia, tennista italo-ucraina che in carriera è stata anche 200 WTA.
Ebbene proprio contro la nuova arrivata classifica 2.7 poco ha potuto la giovane promessa Emma Sereni under 13, che ha vinto un gioco solo nel secondo set. Il punto della vittoria per il 2 Valli è arrivato da Giorgia Quondam, che ha battuto Frida Santoni 60, 62. Alle padrone di casa quindi sono bastati i singolari per chiudere il match.
Tra due settimane il 2 Valli scenderà in campo per la finale contro la Tennis Training che si è imposta per 3 a 0 sul TC Perugia.
TC 2 VALLI 2
CT MONTARELLO 0
Singolari
Crymalska b Sereni 60 61
Quondam b Santoni 60 62