FOLIGNO – C’è una sola squadra della valle Umbra nei vati tabelloni della prima storica edizione della Targa Umbra di padel ed è il Foligno Sport Center, che prenderà parte al campionato a squadre promosso dalla FIT regionale con un team maschile ed uno femminile. Pur essendo affiliate non partecipano Clitunno Padel by Loreti (Loscar padel), Foligno Padel, e Fontepino (Spoleto).

La Targa Umbra di Padel nasce dall’intuizione del referente padel Fit Umbria, Fabio Moscatelli che ha voluto offrire ai padelisti le stesse opportunità dei cugini tennisti. L’evento ha riscosso un notevole successo di iscrizioni soprattutto nell’area del ternano che può vantare un movimento padelistico molto più fiorente rispetto all’intera regione Umbria.

Nonostante ciò a difendere i colori della valle Umbra ed in particolare della città di Foligno ci sarà il Foligno Sport Cener sempre attento alle iniziative promosse dalla Fit Umbria.

La squadra maschile (2^ serie – serie unica) è stata inserita nel girone 2 ed esordirà in casa sabato alle 15 contro il Torgiano (tutte le squadre maschili).

La squadra femminile è stata inserita nella serie Argento ed esordirà domenica mattina in trasferta contro il Collescipoli (tutte le squadre della serie Argento femminile).

LE SQUADRE DEL FOLIGNO SPORT CENTER











Commenti