ctfoligno



FOLIGNO – Inizia alla grande la Targa Umbra per la prima squadra del Ct Foligno che dopo la vittoria all’esordio in casa dello Junior Perugia ieri nella 2^ giornata della 1^ serie sui campi di casa ha liquidato 2 a 1 anche il Ct Montarello di Spoleto.

Ai folignati sono bastati i singolari per portare a casa il match contro gli spoletini che si sono presentati al circolo di Porta Romana senza Federico Maggi.

Pronostico rispettato nel primo singolare con Tommaso Lippi, che supera con un doppio 63 Pedro Zancul Ortega. Più equilibrato il secondo singolare. Nicola Battistelli per avere la meglio di Giovanni Alberto Laureti deve ricorrere al match-tiebreak. Battistelli vince il primo set 64, ma Laureti reagisce alla grande nel secondo set concedendo appena un gioco all’avversario. Battistelli però è perfetto al match-tiebreak e si impone 10-2. Qquilibrato nache il doppio con Zancul Ortega e Gianni Fagiolo che battono 75, 63 Battistelli e Niccolò Lippi.

Il Ct Foligno chiude il 2022 in testa alla classifica a punteggio pieno. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Ct Montarello che avrà occasione per rifarsi l’11 dicembre in casa dello Junior.  Domenica 11 dicembre il Ct Foligno riposa e tornerà in campo direttamente il 21 gennaio ancora in casa contro il Tennis Accademy 3T di Santa Maria degli Angeli.

 

CT FOLIGNO 2
CT MONTARELLO 1

singolari
Tommaso Lippi b Pedro Zancul Ortega 63 63
Nicola Battistelli b Giovanni Alberto Laureti 64, 16 10-2

doppio
Zancul Ortega-fagiolo b Battistelli-Niccolò Lippi 75 63











Commenti