MILANO – Su il sipario sul Giro d’Italia 2023. Al il Teatro Lirico Giorgio Gaber è stato presentato il percorso del 106° Giro d’Italia in programma dal 6 al 28 maggio 2023.

Una corsa che avrà al suo interno 51.300 metri di dislivello nei suoi 3.448,6 chilometri totali da percorrere. Partenza dall’Abruzzo con una cronometro individuale, sulla pista ciclabile della Costa dei Trabocchi, e gran finale a Roma dove la Corsa Rosa terminerà per la quinta volta nella sua storia.

L’ottava tappa è quella che riguarda più da vicino il nostro territorio. Si correrà infatti sabato 13 maggio la Terni-Fossombrone, di 207 km. La partenza, quindi, dalla città delle acciaierie, con arrivo sul Valico della Somma e passaggio lungo la Flaminia (bv. di Spoleto, San Giacomo, Borgo Trevi, Matigge) fino a Foligno, per poi dirottare verso Nocera, Gualdo Tadino, Sigillo e sconfinamento nelle Marche.

Nelle scorse edizioni Foligno in particolare era stata grande protagonista con arrivi e partenze; stavolta la città della Quintana sarà solo toccata, al pari di Spoleto.











Commenti