PORTIMAO (Portogallo) – Occorrevano carattere e voglia di reagire, sono state messe in pista. Bella reazione per Fenton Seabright a Portimao, protagonista di una perentoria rimonta nella classe Supersport. Risalire dalla venticinquesima casella di partenza domenicale e arrivare sino al decimo posto è sintesi dell’ottima vena espressa dal pilota, coadiuvata da un team che ha preparato finemente la Kawasaki Ninja. Il miglior risultato della stagione vale 6 punti, grazie ai quali il giovane inglese ha mosso la sua graduatoria personale. Passi avanti anche per Mattia Martella, sempre al traguardo nel difficile saliscendi portoghese.

Fenton Seabright
“A dispetto di penalizzazione e partenze arretrate, sono riuscito a tessere un bel ritmo, sfruttando anche l’ottima partenza di Gara Due. Proprio domenica ho dato il meglio, sorpassando a più non posso: risalire da venticinquesimo a decimo nella Supersport 300, significa che la Ninja c’è, la squadra pure, io altrettanto”.

Mattia Martella
“A Portimao abbiamo risolto i problemi passati, affrontando una trasferta sì difficile, però lineare dal punto di vista del lavoro, stessa cosa per il rendimento. Ci siamo resi conto dei miglioramenti fatti, ecco perché abbiamo deciso di tenere duro: sappiamo che andremo ancora più avanti”.

Alessio Altai
“E’ arrivato per noi il miglior risultato stagionale, e ne sono veramente lieto. Malgrado Seabright partisse quasi dal fondo dello schieramento, è stato bravo e veloce nel risalire la china, agganciando la top ten. Proprio il decimo posto è andato a Fenton, competitivo in Gara Due e finalmente forte come lo conosciamo e da tempi di assoluto rilievo. Abbiamo visto progressi compiuti anche da Martella, specialmente nei warm up: speriamo che per Mattia si tratti dell’inizio di una crescita assolutamente alla sua portata”.

 

 











Commenti