SPOLETO – A due settimane di distanza dal primo appuntamento stagionale di Portimao, il team Kawasaki GP Project e i suoi piloti sono pronti a tornare in azione per il round olandese del mondiale Supersport 300. Emiliano Ercolani e Giacomo Zannini scenderanno infatti in pista sullo storico e prestigioso circuito di Assen, l’Università del motociclismo, puntando a migliorare le proprie prestazioni in sella alle Ninja 400 della squadra capitanata da Alessio Altai: il potenziale dei due giovani talenti italiani è alto e i presupposti per un weekend da protagonisti ci sono tutti. Per quanto riguarda gli orari, Gara 1 e Gara 2 si svolgeranno rispettivamente sabato e domenica con il via fissato per le 12:45.

Emiliano Ercolani
“Sono molto fiducioso per questo secondo weekend di gara della stagione. A Portimao abbiamo svolto un buon lavoro e non vedo l’ora di continuare sulla stessa strada per ottenere i risultati che meritiamo. In più, Assen è una pista pista che mi piace molto, la reputo una delle mie preferite, perciò sono davvero carico”.

Giacomo Zannini
“Assen è un circuito fantastico e adoro l’atmosfera che si respira in Olanda. Chiaramente l’obiettivo sarà ancora una volta quello di ottenere il massimo risultato possibile facendo tesoro di ciò che abbiamo imparato nello scorso round di Portimao. Il potenziale è alto, dobbiamo soltanto trovare la quadra per essere competitivi fin dal venerdì mattina”.

Alessio Altai (Team Manager)
“Come sempre in Olanda ci sarà un’incognita in più rappresentata dal meteo, ma i nostri ragazzi sono carichi, si sono allenati a Misano e hanno una gran voglia di ben figurare. Arriveremo alle prime prove ad Assen certamente più in forma rispetto a Portimao che è stato un weekend ricco di novità. Ci aspettiamo delle gare di gruppo viste le alte velocità che si raggiungono con le SSP300 in un circuito come questo, ma siamo pronti a dare il massimo in ogni circostanza”.