SPOLETO – Il 2024 è stato un anno decisamente avaro di soddisfazioni e più difficile del previsto, ma il team GP Project si è già rimboccato le maniche in vista della prossima nonché ultima stagione del mondiale Supersport 300, in cui l’obiettivo sarà quello di chiudere in bellezza un’era con un 2025 da assoluti protagonisti. Per riuscirci, la compagine capitanata da Alessio Altai ha deciso di puntare su due giovani talenti italiani alla seconda annata completa nella serie iridata, ovvero Emiliano Ercolani e Giacomo Zannini. Classe 2005 e vincitore della bLU cRU World Cup nel 2023, Ercolani ha vissuto un primo anno nel mondiale in cui è riuscito a mettersi in mostra in più di un’occasione ed il passaggio ad un team esperto come GP Project con la Kawasaki Ninja 400 può certamente permettergli di esprimere tutto il proprio potenziale. Al suo fianco ci sarà Zannini, che dopo una gavetta nel CIV ed un primo anno dedicato alla scoperta delle varie piste mondiali potrà ambire a posizioni di maggior rilievo con una moto a lui già nota come la Ninja.
Emiliano Ercolani: “Sono molto contento di unirmi al team GP Project e per questo ringrazio Christian Gamarino e Alessio Altai che hanno deciso di darmi questa grande opportunità. Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test, in modo da prendere le misure con la Kawasaki e instaurare fin da subito un buon rapporto con i membri della squadra. Il livello del campionato sarà nuovamente molto alto, ma voglio riscattarmi e lottare per le posizioni che contano mettendo in mostra tutto il mio potenziale”.
Giacomo Zannini: “Sono felice che Alessio e Christian mi abbiano cercato dandomi l’opportunità di restare nel mondiale per un altro anno difendendo i colori del team GP Project. Il 2024 ha rappresentato la mia stagione d’esordio e quindi per me è stato tutto nuovo, piste comprese, mentre ora con un intero campionato alle spalle sono sicuro di poter ben figurare e cercherò di fare uno step in avanti importante rispetto alla scorsa annata”.
Alessio Altai (Team Manager): “Il 2024 non è stata la stagione sperata, ma il nostro guardo è già rivolto verso la prossima stagione e sono sicuro che possa essere ben più ricca di soddisfazioni. Emiliano è un pilota giovane e talentuoso che ha già vinto un titolo internazionale importante come il bLU cRU, perciò appena si adatterà alla nostra moto potrà stare là davanti. Anche da Giacomo ci aspettiamo ottime prestazioni visto che ha potuto prendere le misure con il campionato e con le piste lo scorso anno e senz’altro continuerà a crescere gara dopo gara”.