PORTIMAO (Portogallo) – Con un intenso fine settimana all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, è ufficialmente iniziata la stagione 2025 in Supersport 300 per il team Kawasaki GP Project. Un anno che si è aperto con buone sensazioni nonostante i risultati non abbiano sorriso particolarmente ad Emiliano Ercolani e a Giacomo Zannini.

Il primo ha mostrato fin da subito un ottimo spirito di adattamento e, al di là delle due cadute, potrà certamente togliersi presto delle belle soddisfazioni in sella alla Ninja 400, mentre per Zannini si è trattato di un weekend di apprendistato con il nuovo team concluso con un 23° ed un 20° posto, risultati utili per acquisire esperienza in vista dei prossimi appuntamenti. Entrambi torneranno in azione ad Assen, in Olanda, tra due settimane.

Emiliano Ercolani: “Il primo weekend di gara è stato di rodaggio, ma nonostante le cadute in gara, devo dire di essere molto contento del metodo di lavoro che ho trovato in squadra. Abbiamo molto margine di miglioramento e sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare, perciò ora il pensiero è già rivolto verso Assen”.

Giacomo Zannini: “Questo primo weekend di gara è stato una sorta di test utile per conoscere il team e percorrere chilometri acquisendo confidenza. Ho accusato qualche problemino facilmente risolvibile, ma il margine è davvero ampio e mi sono trovato alla grande fin da subito con il loro modo di fare, perché mi spiegano molti aspetti importanti per un pilota senza tanta esperienza come me. Il potenziale c’è, non vedo l’ora di tornare in azione ad Assen”.

Alessio Altai (Team Manager): “La prima gara di campionato serve sempre come rodaggio, specialmente non avendo potuto girare tantissimo durante l’inverno. Emiliano ha già messo in mostra un bel potenziale e, al di là delle cadute, abbiamo svolto un ottimo lavoro e possiamo ottenere dei bei risultati. Giacomo ha avuto qualche difficoltà in più, ma anche lui può crescere ed acquisire il giusto feeling turno dopo turno per arrivare dove merita”.