JEREZ (Spagna) – Ultimo round mondiale per la Supersport 300 completato a Jerez de la Frontera, dove il Kawasaki GP Project ha ancora mosso la classifica, proponendo anche una interessante novità.
Tredicesima posizione in Gara Uno per l’inglese Fenton Seabright, autore del ventitreesimo tempo in qualifica, poi bravo nel compiere numerosi sorpassi, sino alla soddisfazione di aver portato alla squadra 3 punti a ripagare il lavoro condiviso nel weekend.
Sorpresa positiva è Juan Risueno, giovanissimo pilota mai apparso a livello iridato, ennesimo lancio e scommessa da parte di Alessio Altai. Nonostante si trovasse al debutto, lo spagnolo si è distinto per bello stile in sella alla Ninja, cronologici di rispetto e autorità nella bagarre di gruppo.
La stagione 2024 si è conclusa in Andalusia, nel plauso collettivo del grosso lavoro fatto dall’inverno scorso al presente. Proprio la pausa appena cominciata servirà al team per preparare al meglio il 2025, anno in cui proporre l’ennesimo salto di qualità.
Alessio Altai
“L’ultimo round stagionale della Supersport 300 mi ha regalato un morale più alto rispetto a quanto provato nelle uscite precedenti. Il weekend di Jerez è andato bene, con la piacevole sorpresa costituita da Juan Risueno, debuttante nella serie ma immediatamente bravo e interessante a livello iridato. Di turno in turno è stato capace di migliorarsi costantemente, coronando l’appuntamento previa bellissima gara domenicale e cronologici di livello. Spunto ulteriore notevole per lui, aver battuto rivali molto più esperti e già vincitori o autori di podio.
Fenton Seabright si è impegnato parecchio, raccogliendo meno di quanto meritasse e del lavoro compiuto dalla squadra. Il nostro titolare, scattato dalla ventitreesima casella, ha preso 3 punti nella prima frazione con il tredicesimo posto,mentre ha concluso la seconda anzitempo, a causa di un contatto innescato da un avversario.
Nel complesso del campionato, fatico a definirmi pienamente soddisfatto. Mi aspettavo di fare meglio, purtroppo è andata diversamente dal reale potenziale di team e moto. Sfrutteremo la pausa invernale per ricaricare le batterie e, soprattutto, intervenire nell’obiettivo di tornare ai nostri standard, ovvero, protagonisti del palcoscenico iridato e sempre in alta classifica”.