MISANO – Tensione, gran pubblico, caldo e battaglia. C’era tutto al Misano World Circuit in occasione della terza trasferta stagionale della Supersport 300. Per il Kawasaki GP Project il terreno amico era carico di significati, impegno e responsabilità extra.

Alta battaglia già nelle prove, continuata in qualifica, con Fenton Seabright e Mattia Martella rispettivamente collocati quindicesimo e venticinquesimo in Superpole, dalla quale poi attaccare le due manche programmata tra sabato e domenica.

Grazie ad arrivi in top quindici, il pilota britannico ha preso 5 punti totali, computo di tredicesimo e quattordicesimo posto ottenuti previa grossa lotta e alto spettacolo. Traguardo visto anche dall’italiano, doppiamente ventiquattresimo.

A completamento del round, Seabright è decimo in classifica con 10 punti, la formazione di Alessio Altai è sedicesima, nell’intenzione di attaccare ulteriormente convinta nelle prossime sfide 2024.

Fenton Seabright
“Senza nascondere che io e il team avremmo voluto fare meglio, siamo comunque contenti di aver mosso la classifica sia sabato che domenica. Il round di Misano è stato particolarmente impegnativo nel lavoro sulla moto, altrettanto nella lotta in pista. Usciamo con 5 punti e la voglia di conquistarne molti di più presto, già nel round programmato a Most”.

Mattia Martella
“Avrebbe dovuto fungere da weekend di svolta, si è rivelato invece il weekend più duro della stagione. Ne prendo però atto, sapendo che nelle corse la ruota gira a volte favorevolmente, altre a sfavore. Io e il team abbiamo lavorato sodo per minimizzare i problemi, arrivando al traguardo in entrambe le gare di Misano. Completata la difficile trasferta italiana, ci prepareremo per la Repubblica Ceca, dove intendiamo cogliere risultati decisamente migliori”.

Alessio Altai
“Il round di casa è sempre impegnativo e complicato, ma lo abbiamo affrontato a testa alta e prendendo buoni punti mondiali. Lavoreremo con ancora più profitto in previsione della trasferta di Most, consapevoli che Fenton Seabright e Mattia Martella possano fare molto meglio. Metteremo loro a disposizione una performante Kawasaki Ninja, prendendo i massimi risultati possibili, continuando con l’ottima base messa in pista dall’inizio del campionato a oggi”.











Commenti