OVINDOLI – Si sono presentati in ben 63 al cancelletto di partenza dell’edizione 2022 del Memorial Angelo Angelini Paroli. L’evento organizzato ormai da diversi anni dallo Sci Club Spoleto per commemorare il compianto Presidente Angelo Angelini Paroli, scomparso da oltre 20 anni si è tenuto ad Ovindoli in provincia dell’Aquila sabato (19 febbraio 2022).
Per ricordare un grande appassionato di sci alpino non si poteva che scegliere la gara più classica, ovvero uno slalom gigante in due manche che si è disputato sotto uno splendido sole sulla pista Montefreddo/Settebello. A fare da apripista Paolo Angelini Paroli, figlio di Angelo, mentre il fratello Giovanni non poteva che essere regolarmente in gara nella categoria senior.
Ebbene a portare in alto il nome il nome dello Sci Club Spoleto ci hanno pensato i ragazzi della categoria under 14 che hanno letteralmente invaso il podio salendo su tutti i tre gradini. La vittoria è andata a Giovanni Michelini Tocci che ha fermato il cronometro in 1’34”85. Ameno di un secondo ha chiuso la gara Valerio Folignoli, mentre al 3° posto si è piazzato Edoardo Magrutti. Il 4° posto è andato ad Elia Giardini.
Nella categoria Giovani/Senior femminile Elisabetta Mazzoli (1’37”75) per soli miseri 36 centesimi persi nella seconda manche si è dovuta accontentare del 2°posto dietro a Camilla Di Matteo dell Sci Club Ascoli (1’37”39).
Tra gli uomini la vittoria è andata ad Andrea Agoccioni dello Sci Club Spoleto (1’27”37). Al 4° posto,sempre per i colori di casa, ha chiuso Giovanni Bucciarelli mentre Giovanni Angelini Paroli al termine di una buona seconda manche è arrivato 5°.
Al cancelletto di partenza si sono presentati anche 13 piccolissimi. Impeccabile l’organizzazione a cura del presidente dello Sci Club Spoleto Pietro Morichelli.