SPOLETO – Impossibile non scattarsi un selfie con uno come Stefano Tacconi, soprattutto se sei il Presidente dello Spoleto Calcio, quella società che ha lanciato il portiere umbro nel mondo del calcio fino ad arrivare ad indossare la maglia della Nazionale, bronzo mondiale ad Italia 90.
“Ero appena uscito dal lavoro – afferma l’attuale presidente dello Spoleto Vittorio Montesi – e a Corso Mazzini ho incontrato Stefano Tacconi. Vederlo mi ha fatto un grande piacere e ci siamo scattati una foto insieme. Mi ha detto che sono anni che non entra al Comunale “Mercatelli” e che gli piacerebbe rivederlo. Stefano è un pezzo di storia della nostra città”.
I tifosi biancorossi più attempati se lo ricordano bene, Ha vestito la maglia dello Spoleto negli anni 70, poi nel 77 dopo un’esperienza alle giovanili dell’Inter passò alla Pro Patria, per approdare nel 1983 alla Juventus per un decennio ricco di successi e soddisfazioni anche con la maglia della Nazionale. A Spoleto Tacconi trovò anche l’amore e oggi era in città ospite di un evento durante il festival dei Due Mondi.
La partita più importante della vita però l’ex numero Uno bianconero, che oggi ha 67 anni, l’ha vinta di recente, battendo anche grazie ai medici un avversario che si poteva revelare imbattinie.
Eallora… Forza Stefano e Forza Spoleto…