FOLIGNO – Sono Stefano Massimi e Brigid Jelimo Kabergei (foto di Stefano Preziotti) i vincitori dell’edizione 2021 della Mezza Maratona “Città di Foligno”. Ancora una volta grande spettacolo nella città della Quintana per la corsa podistica (inserita nel calendario Fidal nazionale), organizzata dall’Atletica Winner Foligno, che ha visto al via ben 700 partecipanti tra uomini e donne. Giornata mite con un tiepido sole che ha accompagnato gli atleti lungo le vie di Foligno per l’intera durata della gara.

Tra gli uomini il marchigiano Stefano Massimi del Cus Camerino bissa la vittoria dell’edizione 2020, fermando il cronometro 1h 04’ 55’’. Gara a due con Massimi che sul traguardo precede di appena 2 secondi Simon Kibet Loitanyang della Tx Fitness, mentre al 3° posto si piazza  Andrea Falasca Zampolini (Ateltica Potenza Picena) con il tempo di 1h 07’59.

La prima donna invece è Brigid Jelimo Kabergei della I Love Athletic Terni che ferma il crono in 1h 14’ netti. Più distanziata Clementine Mukandanga (Atletica Virtus Lucca) 2^ con il tempo di 1h 15’26’’. Sul 3° gradino del podio sale Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia (1h 19’26’’).

 

RISULTATI











Commenti