VICENZA – “Una maglia cucita addosso e due colori che resteranno per sempre nella tua vita, come il tuo nome resterà vicino agli uomini che, in passato, hanno scritto le pagine più importanti della storia del nostro club”. Con queste parole pubblicate su twitter la società L.R. Vicenza ha celebrato il record di presenze del suo capitano Stefano Giacomelli (foto).
Il 32enne spoletino, ex Foligno, nella partita contro il Pordenone ha tagliato quota 318 ed ha superato Giulio Savoini che deteneva quel record dal lontano 1966.
“Ciò che ha fatto Giulio – commenta Giacomelli – non si potrà mai superare. Nel mio piccolo in questi 11 anni ho cercato di metterci orgoglio, di dimostrare che questa maglia l’ho voluta e sudata tanto e che tutte le scelte che ho fatto, le ho fatte col cuore e son felice.
Non sono stati 11 anni facili, stamattina quando il mister mi ha detto che giocavo mi sono messo nel letto mezz’ora a pensare a cosa è stata questa lunga storia d’amore. Mi son passati 11 anni in testa e ve lo giuro è qualcosa di inspiegabile. Sapevo che sarebbe stata una giornata speciale per me e ringrazio tutti i miei compagni, la società, quei magici tifosi che abbiamo.
Ho davvero poche parole ma un grande grazie perché se ho fatto tutto ciò, è anche merito di tutte queste persone. Sono fiero e orgoglioso di essere il capitano di questa squadra, di aver indossato solo questa maglia per 318 partite e spero di continuare a farne tante altre, però massimo rispetto per ciò che ha fatto Giulio che è insuperabile”.