FOLIGNO – “Sport ed elezione amministrative”. È la nuova rubrica a cura della redazione di valleumbrasport.it dedicata ai protagonisti del mondo dello sport, candidati alle prossime elezioni amministrative con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità le proprie competenze proprio in materia di sport.

Iniziamo con un candidato particolarmente conosciuto nel mondo dello sport folignate.

Mister Stefano Antonini, 59 anni è candidato al Consiglio Comunale di Foligno con la lista civica “La Voce di Foligno”, che sostiene il candidato sindaco Moreno Finamonti.

Ma chi è Stefano Antonini?

A raccontarcelo è lui stesso: Ex calciatore oggi è un allenatore con patentino Uefa B e al momento allena gli Allievi della Vigor Bastardo (foto). Ha ricoperto anche la carica di Presidente della Foligno Volley, la società di pallavolo folignate che oggi conta 300 atlete dall’età di 5 anni fino a quelle della prima squadra.

“Credo – afferma Antonini –  di poter mettere a disposizione della città le mie comprovate competenze nel mondo sportivo, operando in primis per una collaborazione tra tutte le associazioni sportive di Foligno, dalla più grandi alle più piccole per poter diffondere la cultura ed il benessere quotidiano dello sport, sistemare tutte le infrastrutture per permettere a tutte le società di poter svolgere le proprie attività senza andare in contrasto con il supporto di un’amministrazione comunale che ha il dovere di investire in tal senso e per far ciò serve una programmazione concreta e non andare avanti solo con le promesse. Unire le varie società mantenendo la loro ragione sociale per alzare il livello qualitativo dello sport folignate per poi lavorare e programmare il turismo sportivo”.

 











Commenti