FOLIGNO – Il Comune di Foligno ha pubblicato all’albo pretorio la Determinazione dirigenziale del 24 dicembre avente ad oggetto gli impegni di spesa per la ripartizione dei “Contributi 2024 settore Sport e Tempo Libero” da assegnare alle associazioni che hanno partecipato al bando pubblico, indetto dall’ente con l’obiettivo di sostenere progetti ed iniziative sportive.
L’ammontare complessivo dei contributi è di 69.500 euro distribuiti per 32 società sportive (elenco completo contributi), che operano sul territorio folignate. Il contributo più consistente è quello concesso all’Atletica Winner Foligno pari a 10mila euro. Quello meno consistente è quello concesso agli Arceri Storici di 140 euro.
Sono ben sei i progetti accolti al CSI Foligno per un totale di 6700 euro, tre i progetti finanziati alla Foligno Rugby per un importo di 5800 euro, mentre alla cicloturistica La Francescana sono stati assegnati 4mila euro.
L’Associazione Sportinsieme che opera nel settore del sociale ha percepito 3mila euro. Gli importi più bassi sono stati assegnati agli Arceri Storici (140 +160 euro) e alla Intervolley Foligno (200 + 200). Mille euro assegnate anche associazione Associazione Italiana Arbitri Foligno.