FOLIGNO – Bella iniziativa di carattere sociale al Ct Foligno, organizzata in collaborazione con la cooperativa “La Locomotiva”.  Dal 31 marzo nell’area bar-segreteria è possibile visitare la mostra di pittura “In viaggio con…”. In esposizione le opere dai ragazzi affetti da autismo.

“Con grande onore – scrive La Locomotiva –  abbiamo il piacere di condividere con voi le foto artistiche di Gabriele e Lorenzo, i disegni di Luca e altri progetti creati insieme ai ragazzi. Ogni opera esposta rappresenta il frutto di un percorso. Un viaggio di scoperte e di connessione che va anche oltre le parole”.

“Lo sport, come l’arte, è un linguaggio universale, – commenta il Ct Foligno –  capace di esprimere emozioni, superare barriere e valorizzare ogni individualità. Quando queste due dimensioni si incontrano e si uniscono alla sensibilità sociale, nascono spazi inclusivi dove il talento e l’unicità di ciascuno trovano riconoscimento e dignità. È in gesti come questi che si costruisce una comunità più attenta, più umana, più aperta”.

Il Presidente Luca Brufani ringrazia “La Locomotiva” società cooperativa sociale di perorare con seria ed appassionata professionalità tali iniziative.