SPOLETO – “Aspettando la Tappa”, questo il titolo del programma di iniziative organizzate in vista dell’ottava tappa del Giro d’Italia che partirà da Spoleto il prossimo 11 maggio.

Venerdì 19 aprile, alle ore 12.00, nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui parteciperanno Andrea Sisti, sindaco di Spoleto, Paola Agabiti, assessore al turismo della Regione Umbria, Giovanni Angelini Paroli, assessore al turismo del Comune di Spoleto e Roberto Settimi, presidente del Comitato Locale “Tappa in Rosa”.

L’ottava tappa del 107° Giro d’Italia, da Spoleto a Prati di Trivio in Abruzzo per un totale di 153 km, partirà da via Anfiteatro per poi percorrere il centro storico della città attraversando via Cecili, via Pierleone, via Vaita Sant’Andrea, largo Beniamino Gigli, via Filitteria, via Walter Tobagi, corso Mazzini, piazza della Libertà e viale Giacomo Matteotti, per poi uscire sulla SS Flaminia all’altezza dello svincolo sud e dirigersi poi, passando sotto la Rocca Albornoz, verso l’ingresso nord in direzione Forca di Cerro sulla SS 395.

Piazza Garibaldi ospiterà l’area podio firma, dove verranno realizzate le aree hospitality dedicate agli sponsor e alle istituzioni e verrà sistemato il palco per la presentazione delle squadre e degli atleti.

Il Villaggio commerciale verrà invece allestito in viale Trento e Trieste, all’altezza dei giardini pubblici di Largo Moneta e si svilupperà verso largo Melvin Jones e piazza della Vittoria.











Commenti