SPOLETO – Scuole e palestre chiuse a causa del terremoto. Di seguito la nota del Comune.

“In seguito alla scossa di terremoto delle ore 23.31 di mercoledì 23 aprile 2025 di magnitudo ML 3.6 con epicentro registrato a Spoleto e avvertita chiaramente nel territorio comunale, si rende necessario disporre, in via cautelativa, al fine di effettuare immediatamente le opportune verifiche speditive di tutti gli edifici, per la giornata di giovedì 24 aprile la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e in genere della attività per minori, compresi i servizi educativi 0-3 anni – asili nido pubblici e privati nonché i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti, scuola di musica e danza A. Onofri.

Saranno chiusi al pubblico anche gli impianti sportivi di proprietà comunale, gli edifici pubblici di proprietà comunale (musei, teatri, biblioteca, uffici, ecc.) e gli immobili ad uso pubblico (cinema, ecc..).

Il palazzetto dello sport Don Guerrino Rota e la palestra annessa all’Istituto Alberghiero potranno essere aperte ed utilizzabili come aree di accoglienza della popolazione.

I servizi essenziali del Comune di Spoleto saranno garantiti tramite le funzioni del Centro Operativo Comunale (COC) in via dei Tessili 15 (0743/222450)”.