SPOLETO – Si rinnova il connubio Spoleto-CIVS anche nel 2021. I centauri della velocità in salita saranno ancora in Umbria per un doppio round previsto per il 21 e 22 agosto.
Neanche il tempo di festeggiare le splendide vittorie mondiali di Enea Bastianini e Andrea Locatelli e il Moto Club Spoleto del Presidente Daniele Cesaretti si è messo subito a lavoro per programmare la stagione 2021.
Già da qualche anno proprio grazie all’impegno del Moto Club, l’Umbria ed in particolare Spoleto è tappa fissa del calendario del Civs (Campionato italiano velocità in salita) e nel 2020 ha ospitato addirittura il doppio round del campionato Italiano ed Europeo a cui hanno partecipato 153 piloti.
Dopo una parentesi sulla Spoleto-Monteluco nell’ultima edizione di agosto si è tornati a correre sul tracciato storico Capraraccia-Forca di Cerro. 1,8 km con appena due tornati, rendono il tracciato spoletino uno dei più affascinanti di tutto il campionato che nel 2021 scatterà il 30 maggio da porto Santo Stefano (nella foto il pilota spoletino Emo Antori Petrini in sella alla Ducati 748 vincitore nel 2020 nella categoria moto d’epoca gruppo 5).