SPOLETO – Sarà ancora il Moto Club Spoleto il promoter del Campionato italiano Velocità in Salita 2022, che inaugurerà il 28 e 29 maggio con la classica dello Spino a Pieve Santo Stefano. Prima di Pasqua è stato definito il calendario del CIVS 2022.
Altro appuntamento classico del calendario 2022 è quello di Spoleto che quest’anno è previsto per il 16 e 17 luglio. Anche nel 2022 il tracciato sarà lo storico Caprareccia-Forca di Cerro e come avvenuto già in passato Spoleto ospiterà sia il Campionato Italiano sia quello Europeo.
“Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo l’avvicinamento al CIVS 2022 – ha dichiarato Daniele Cesaretti, Promoter del Moto Club Spoleto – per il secondo anno saremo i promoter di questo campionato e, ad oggi, abbiamo già superato le 100 iscrizioni! C’è tanto entusiasmo con un calendario che per questa stagione prevede non solo le tappe più amate ma abbiamo una new entry quella di Deruta, che tanto è piaciuto come percorso nel 2021 quando si era corsa la prova di Coppa Italia! Dal canto nostro ci saranno parecchie novità, tra queste la possibilità per i piloti di usufruire nella zona della pit lane di sei colonnine elettriche con tre prese ciascuna per attaccare le termocoperte, un aspetto questo che limiterà al massimo le attività di riscaldamento gomme nella zona paddock”.