SPOLETO (di Giacomo Restani) – Superata l’incertezza iniziale riguardante lo svolgimento della manifestazione, è iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2024 della School Cup tra la scuole superiori di Spoleto. Nell’attesa di definire le convocazioni di tutti gli studenti, le squadre hanno avviato la preparazione all’evento attraverso sessioni di allenamento o amichevoli per testare il livello di gioco.

Se da un lato bisogna ancora aspettare per conoscere le liste dei convocati, dall’altro siamo invece già a conoscenza dei gironi, sebbene siano stati comunicati solo ufficiosamente e non ufficialmente. I campioni in carica di Ragioneria affronteranno nella fase a gironi l’Istituto Alberghiero e l’Istituto Agrario, mentre l’altro raggruppamento sarà composto da Liceo Scientifico, ITIS e Rappresentativa licei.

I precedenti vedono un dominio incontrastato di Ragioneria. Vincitrice delle ultime due edizioni dopo l’interruzione causa COVID-19, la formazione dello “Spagna” (foto) si presenta come super favorita ai nastri di partenza. L’edizione più recente a non aver visto il trionfo dei ragionieri è quella 2019, conquistata dal Liceo Scientifico, squadra finalista della scorsa edizione e in cerca di riscatto. Alberghiero e ITIS sono pronte a creare scompiglio alle finaliste del 2023, mentre nelle previsioni a partire più indietro sono l’istituto Agrario e la Rappresentativa dei licei.

La competizione sarà come ogni anno sentitissima anche sugli spalti, con le tifoserie che si daranno battaglia a suon di cori per aggiudicarsi il titolo di miglior tifoseria della stagione, premio che attualmente è detenuto dal Liceo Scientifico.

L’edizione 2024 è confermata tra il 4 e il 7 giugno. Siamo ancora in attesa del programma ufficiale, con i gironi che dovrebbero svolgersi tra il 4 e il 5, mentre il 6 e il 7 giugno si disputeranno semifinali e finali per decretare la scuola regina della competizione.











Commenti