SPOLETO – È proprio il caso di dirlo: “Presentazione bagnata, stagione fortunata”. A dire la verità, dopo un pomeriggio di pioggia incessante, poco prima delle 19 e 30 l’acqua ha smesso di cadere dal cielo e nonostante le basse temperature lo Spoleto 2024-2025 ha potuto scoprire ufficialmente i veli in piazza Duomo.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente Vittorio Montesi, che per l’occasione ha vestito i panni del presentatore di un momento veloce, ma intenso tinto di bianocorsso.
Pochi minuti per presentare il settore giovanili, coordinato da Mirko Tosti per quanto riguarda l’aspetto organizzativo e da Mister Francesco Raggi per ciò che concerne le questioni tecniche. La famiglia Spoleto Calcio è sempre più numerosa e da questa stagione per la prima volta la società potrà presentarsi al via di tutti i campionati giovanili.
I primi a scendere la scalinata di piazza Duomo sono stati i Giovanissimi allenati da Mister Antonio Petrolo, che concedono il bis perché saranno ben due le squadre che parteciperanno al campionato. È toccato poi agli Allievi di Mister Marco Isidori e di seguito alla squadra Juniores di mister Emmanuele “Momo” Loretoni.
È arrivato il momento tanto atteso della presentazione della prima squadra (VIDEO) e dello staff tecnico coordinato da Mister Alessandro Cavalli e composto dal vice Alessandro Restani, dall’allenatore dei portieri Mauro Cecchi dal preparatore atletico Leonardo Graziani e dal massaggiatore Petr Janku.
Il cielo minaccia ancora pioggia e allora le conclusioni sono state affidate al Direttore Sportivo Alberto Del Frate che, dopo la retrocessione del 5 maggio scorso, il giorno 6 era già a lavoro per ricostruire la squadra. Una squadra composta da tutti ottimi giocatori che anche gli addetti ai lavori candidano tra le favorite per la vittoria del campionato.
L’augurio finale per una stagione ricca di soddisfazioni è arrivato dall’assessore allo sport Stefano Lisci che davanti ad una platea di giovani ha parlato dei valori e degli aspetti formativi per la vita di tutti i giorni dello sport, ma soprattutto ha promesso entro beve uno stadio completamente riqualificato per la città di Spoleto.
Prima di “sciogliere le righe” meravigliosa foto ricordo con il Duomo sullo sfondo griando…
FORZA SPOLETO …