SPOLETO – È pronto a chiedere 10 milioni di euro al Governo il Comune di Spoleto per completare l’operazione di restyling dell’area stadio-parco Chico Mendes.
La giunta comunale con apposita delibera ha dato il via libera per partecipare al bando pubblico per la selezione di piani di sviluppo in aree dismesse o in disuso.
Già da oltre un mese sono iniziati i lavori per la riqualificazione del palazzetto vecchio e del campo da calcio ma per completare l’opera è prevista la realizzazione di “una tribuna con sottostanti spazi a servizio e spogliatoi”.
“L’intervento da inserire nel piano, tra l’altro (riqualificazione degli stabili del parco Chico Mendes) – si legge nella deliberazione di giunta per le disposizione per la partecipazione al bando – includere la demolizione e ricostruzione della tribuna a servizio dello stadio con sottostanti spogliatoi, il cui utilizzo è stato dismesso a seguito dell’avvio dei lavori del palazzetto e della conseguente trasformazione dell’area in cantiere”.
L’importo complessivo dei lavori è di 12,5 milioni di euro di cui 10 provenienti dal bando e 2,5 dal Comune pronto ad accendere un mutuo.
Nella deliberazione di giunta comunale non si fa alcuna menzione ai tempi di realizzazione. Secondo i piani però i lavori per la ricostruzione del palazzetto dello sport di viale Martiri, finanziato con fondi PNRR dovrebbero terminare entro giugno 2026.