GENOVA – Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia gli atleti della Spoleto Nuoto del Presidente Luciano Pizzoni tornano al Trofeo “Nico Sapio”. L’evento giunto all’edizione 47 è tra i più importanti del calendario Fin e vedrà in vasca diversi azzurri.
Gli atleti della Spoleto Nuoto allenati dai tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani sono chiamati a confermare le ottime prestazioni ottenute due settimane fa ad Empoli.
Saranno presenti tutti i nuotatori spoletini a partire dalla categoria Juniores in su eccezion fatta per la giovanissima Lucrezia Mancini (classe 2008), che pur essendo categoria Ragazzi, visti gli strepitosi tempi nei 50, 100 e 200 rana ha ottenuto una wild card.
L’uomo di punta in casa Spoleto Nuoto sarà come al solito Gianluca Andolfi che nei 50 dorso si batterà per una medaglia. Lo spoletino si presenta con il 3° tempo (24’’41) alle spalle di Matteo Milli e Giulio Brugnoni. Andolfi sarà in gara anche nei 50 e 100 stile libero e nei 100 dorso.
Gli atleti della Spoleto Nuoto impegnati nel fine settimana saranno in tutto 16. Oltre a Lucrezia Mancini saranno altre 8 le donne: Cagnoni Lavinia, Gori Angelica, Tiburzi Vittoria, Bravi Alessandra, Palumbo Gaia, Fabrizi Chiara, Giacomini Elisa e Carusone Gemma.
Con Gianluca Andolfi ci saranno altri 6 ragazzi: Pizzoni Simon Pietro, Meniconi Filippo, Mancini Alessio, Cambiotti Filippo, Persichetti Paolo e Carusone Leonardo.
Le gare più importanti saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.