SPOLETO – Sono Lorenzo Ronci ed Enrico Ferrante (foto) i vincitori della Cosa dei Vaporetti 58. La finale si è disputata qualche minuto fa con i vincitori che hanno avuto vita facile tagliando il traguardo quasi in solitaria.

È stata una domenica di grande bagarre sin dalla mattina con le batterie. Due le vittime illustri i vincitori dell’edizione 2023 Federico Gemma e Leonardo Partenzi (autori del miglior tempo in entrambe le prove cronometrate), ma anche l’equipaggio composto da Emmanuele Loretoni e Gabriele Mancini che nella seconda prova cronometrata aveva fatto registrare il 2° tempo. Fuori in semifinale l’equipaggio 29 Paolo Boccolucci e Mariano D’Arienzo.

In finale nella categoria A1 sono volati gli equipaggi Ronci-Ferrante (114), Lazzarini-Corvi (104), Bellini-Morena (94) e Discapoli-CozzarI (03).

Spinta devastante per Ronci-Ferrante che prendono subito il comando davanti a Bellini-Morena. Lazzarini-Corvi e Discepoli-Cozzari si tocca al teatro nuovo e sono fuori dai giochi. Il vaporatto 114 scorre Ferrante è impeccabile nelle traiettorie e vince la gara.

Nella categoria A2 in finale sono arrivati Gemma-Partenzi (71), Scocchetti-Cruciani (98), Lilli-Calabresi (42) e Benvicenga-Cocca (74).

Gemma-Partenzi dominano la categoria A2 e tagliano il traguardo in solitaria. Al secondo posto Calabresi-Lilli che battono Scocchetti-Cruciani e Bencivenga-Coccia.

I finalisti della categoria Under 18 sono stati Paloni-Lolli (2), Lancia-Bellini (6), Filipponi-Minni (7) e Mariani-Ferracchiato (4).

Nella categoria Under 18 Riccardo Paloni e Filippo Lolli bissano il successo del 2023. Finale caratterizzata da un incidente alla Picchi che ha coinvolto gli altri tre equipaggi. Nell’ordine al secondo posto Mariani-Ferracchiato, Lancia-Bellini e Filipponi-Minni.

Appuntamento a venerdì 29 giugno per la premiazione e l’elezione di Misss Vaporetto.

 

 











Commenti