SPOLETO (di Giacomo Restani) – Dopo il primo incontro della settimana appena passata, contraddistinto dalle nomine di presidente, vicepresidente e segretario, la nuova consulta giovanile di Spoleto si è riunita nuovamente ieri, lunedì 22 aprile, al fine di presentarsi ufficialmente di fronte all’intero consiglio comunale. Alle accoglienze e agli incoraggiamenti da parte del presidente del consiglio comunale Marco Trippetti, del vicepresidente Sergio Grifoni e del sindaco Andrea Sisti sono seguiti gli interventi di ringraziamento dei rappresentanti della consulta stessa: il presidente Alessandro Campana, la vicepresidente Cecilia Rossi e il segretario Riccardo Petrini.

La consulta si compone di venticinque ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni individuati tra membri di associazioni, studenti o semplici cittadini. Il gruppo appena formato, in comunicazione diretta con l’assessore Luigina Renzi e tutta l’amministrazione, avrà il compito di avanzare proposte tese all’organizzazione di eventi o presentare iniziative di ogni genere pensate dai giovani per il bene di tutta la comunità.

In seguito alle foto di rito nella sala del consiglio comunale, la consulta si è poi spostata per dare il via ai propri lavori con la disposizione delle mansioni nei diversi gruppi operativi. Tra le ripartizione previste figura anche il gruppo dedito agli eventi sportivi, costituito dai giovani consiglieri Michele Calai, Sara Forlenza, Giacomo Restani (collaboratore valleumbrasport.it), Francesco Giannoni e Marika Flavi.

Completano la suddivisione il gruppo per gli eventi sociali e culturali, il gruppo rivolto agli studenti e infine quello rivolto al lavoro e al turismo. In vista degli imminenti eventi, sportivi e non, della città di Spoleto, va a tutti i giovani membri della consulta l’augurio di buon lavoro da parte della redazione di valleumbrasport.it.

Tutti i giovani della consulta
Luca Broglioni, Ilenia Ceppi, Sara Forlenza, Maria Iodice, Filippo Proietti Picotti, Giacomo Restani, Saverio Rossi, Arianna Sassi, Anna Tosti, Michele Calai, Emanuele Mazzoccanti, Riccardo Petrini, Anna Chiara Vantaggi, Luigi Arcangeli Aglini, Alessandro Campana, Tommaso Clarici Monini, Gaia Corvara, Marco D’atanasio, Marika Flavi, Lavinia Fracassa, Francesco Giannoni, Vanessa Giuliani, Leonardo Macchitella, Chiara Martellini Marini e Cecilia Rossi.











Commenti