SPOLETO – “Con 3.860 di cui 2.617 conquistati a Spoleto, Stefano Lisci (nella foto con Luca Ministrini all’inaugurazione della Spoleto-Norcia in Mtb) entra nel Consiglio regionale dell’Umbria”. Così scrive il PD di Spoleto in una nota inviata alle redazioni dei giornali questa mattina. La città ha premiato il buon operato del vicesindaco ed assessore allo spor, che riporta uno spoletino nel Consiglio Regionale dopo dieci anni di assenza (l’ultimo era stato Giancarlo Cintioli con la giunta Marini).

“Sono profondamente grato alle migliaia di persone che mi hanno scelto – ha dichiarato Lisci –. grato alla mia famiglia, alla squadra che in questi mesi ha lavorato senza sosta per centrare un obiettivo per nulla scontato. Senza una squadra motivata e coesa non si va da nessuna parte. Questa non è la mia vittoria, ma quella di una città e di un territorio per troppi anni tenuto ai margini. Non è la fine di un percorso,  ma solo l’inizio che partirà dalla sanità,  come ha già specificato la neo presidente Proietti alla quale faccio i più sentiti auguri di buon lavoro. A Spoleto gli elettori hanno affidato la grande responsabilità di recuperare il tempo perduto e noi ci saremo”.

Ora inevitabilmente il neo consigliere regionale Lisci sarà costretto a lasciare l’incarico di vicesindaco, ma anche quello di assessore allo sport ed è già scattato il “totoassessore” in vista di un probabile rimpasto. Il PD esce dalla tornata elettorale fortemente rinforzato grazie ad un 36,28% di preferenze che potrebbero anche cambiare gli equilibri in giunta.

È chiaro che ad esprimere il sostituto di Lisci sarà proprio il Partito Democratico, ma al momento non trapelano nomi. Non è escluso che ad entrare in giunta possa essere uno degli attuali consiglieri comunali. Qualcosa di più si potrà sapere nei prossimi giorni.

Al vicesindaco Lisci vanno i complimenti della redazione di valleumbrasport.it che il grande risultato ottenuto.











Commenti