SPOLETO – La lunga attesa è terminata, è arrivato il grande momento della School Cup 2024. Domani (martedì 4 giugno) il debutto.
Si parte con il girone A che vedrà in campo Ragioneria (foto), Agrario ed Alberghiero. Nel girone B invece, mercoledì 5 giugno scenderanno in campo Liceo Scientifico, Rappresentativa Licei ed ITIS.
Ad aprire la manifestazione sarà la sfida tra i dententori del titolo del Ragioneria ed l’Agrario di Vallo di Nera. A seguire la perdente affronterà l’Alberghiero che nella terza partita se la vedrà con la vincente della prima sfida.
La formula prevede tre partite con due tempi da 25 minuti l’uno. Accedono alla fase finale la prima e la seconda di ogni girone. Giovedì si giocheranno le semifinali, mentre venerdì scenderanno in campo le due finaliste, che si contenderanno l’ambito trofeo riservato alle scuole superiori spoletine.
La sfida è aperta anche sugli spalti con gli studenti dei vari istituti pronti a giocarsi l’ambito riconoscimento di miglior tifoseria. Se sul campo la favoritissima è ancora una volta Ragioneria, vincitrice della passata edizione ma anche delle edizioni passate sugli spalti la tifoseria da battere è quella dello Scientifico.
E allora non rimane che agurare a tutti…“Buena School Cup… e chi non salta è un professore…”
PROGRAMMA GIRONE A
martedì 4 giugno 2020
ore 19.15 Ragioneria-Agrario
ore 20.15 perdente prima partita – Alberghiero
ore 21.25 Alberghiero – vincente prima partita