AREZZO – Prestigioso premio per lo Spoleto Country Club, che alla fase finale della Coppa Italia (equitazione) è stato il circolo che è riuscito a portare in finale il maggior numero di atleti. Grande soddisfazione per gli istruttori Federica Marini e Paolo Guarnieri, che con ben 16 giovani tra cavalieri ed amazzoni hanno vinto la concorrenza di ben 64 circoli provenienti da tutta Italia.
Ad Arezzo a rappresentare i colori del circolo spoletino tra i 310 ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 14 anni, hanno preso parte alle gare ben 9 amazzoni Anna Maria Zaffini, Ludovica Flavoni, Ludovica Ferracchiato, Anna Tulli, Maria Partenzi, Rachele Tiberia, Marta Cavalletti, Martina Menuccetti ed Eleonora Persichetti e 7 cavalieri Alessandro Zaffini, Federico Zaffini, Federico Flavoni, Tommaso Venturi, Lorenzo Veschi e Lorenzo Guarnieri.
Alla fine è arrivata una sola medaglia grazie ai piccolissimi Alessandro Zaffini e Maria Partenzi (foto), che si sono aggiudicati l’argento nella specialità Gimkana 2, ma il bottino poteva essere molto più ampio perché il circolo speletino ha collezionato anche diversi quarti posti. Anna Maria Zaffini nel salto ad ostacoli ha chiuso ai piedi del podio, 4° posto anche per il piccolo Federico Zaffini e per la squadra composta da Anna Maria Zaffini, Federico Flavoni e Tommaso Venturi.
“Siamo molto soddisfatti per il risultato – afferma Federica Marini – il Covid ci ha penalizzato, avremmo potuto portare anche altri ragazzi, ma abbiamo comunque ottenuto un premio importante a livello nazionale.”