SPOLETO – Il campo da tennis di Monteluco ha visto passare generazioni di spoletini, ma da anni era lasciato all’abbandono ed il Comune ha attivato un importante intervento di riqualificazione, finanziato con fondi del PNRR per un importo di 2.4 milioni di euro

Il campo da tennis giustamente è stato trasformato in un campo polifunzionale e sono stati già posizionati canestri da basket, porte da calcio a 5, la rete per il tennis e quella per la pallavolo. Interventi di riqualificazione hanno riguardato anche l’immobile adibito a segreteria, spogliatoi e bagni.

I lavori sono iniziati nel mese di marzo e, secondo quanto scritto sul cartello affisso sulla recinzione del cantiere edile, dovrebbero terminare il 29 settembre. Al momento comunque il campo è praticamente completato, manca solo la verniciatura e la realizzazione delle varie strisce per delimitare i diversi campi da gioco.

Inevitabilmente, vista la situazione, c’è chi scavalca la recinzione ed approfitta comunque per giocare a basket, a calcio a 5 o a tennis e pallavolo. La gestione dell’impianto, da quanto trapela sarà a carico della Pro Loco di Monteluco. È evidente però che l’impianto sportivo non sarà utilizzabile prima del mese di ottobre, ma viste le temperature il gestore partirà a pieno regime dall’estate 2024.











Commenti