SPOLETO – Righe disegnate a terra e prove luci ok. Il campo sportivo polivalente di Monteluco è pronto, la ditta che ha effettuato i lavori ha provveduto a smantellare il cantiere e a consegnare l’immobile riqualificato al proprietario, il Comune di Spoleto che ha affidato l’appalto per la riqualificazione.

I lavori di restyling di quel campetto che ha visto passare generazioni di spoletinii, ma anche tanti turisti sono stati finanziati attraverso il PNRR “Fondo Complementare aree sisma centro Italia 2009-2016” per un importo di 2.4 milioni di euro. L’intervento (come si legge nel cartello affisso ad una settimana fa all’esterno del cantiere) iniziato a marzo 2023 prevede anche la riqualificazione del tiro a volo e dovrebbe terminare alla fine di settembre.

Nel frattempo però per salvare almeno l’ultimo mese dell’estate, visto che i lavori sono conclusi, il campo sportivo polivalente verrà messo a disposizione degli spoletini e dei turisti prima possibile. A gestire il nuovo impianto, dotato anche di un immobile che ospita spogliatoi, bafgni pubblici e segreteria sarà la Pro Loco di Monteluco.

Domani è Ferragosto ed il Comune e la Pro Loco stanno facendo i salti mortali per provare ad aprirei il nuovo impianto. Intanto però anche ieri (domenica) tanti giovani (minorenni e non fotografati per questioni di privacy) hanno approfittato di un passaggio “clandestino” nella recinzione esterna per entrare e giocare a basket e a calcio a 5.

Ora la Pro Loco dovrà stabilire le modalità di utilizzo del campetto ed eventuali tariffe per l’affitto.

 











Commenti