ROMA (di Gabriele Grimaldi) – Lunga rimessa laterale in area di rigore. Pellegrini aggancia, palleggia, tenta di difendere la palla che viene respinta dal piede di Cristante e finisce sul mancino di Spinazzola che controlla e lascia partire un diagonale lento ma preciso che finisce in buca d’angolo, sul palo lontano, dove il portiere non può arrivare.

C’è anche la firma dell’esterno folignate nato e cresciuto nelle fila della Virtus Foligno nella qualificazione alle semifinali di Europa League della Roma. Spinazzola ha segnato al 60′ la rete (minuto 1:15 del video) che ha sbloccato il ritorno dei quarti di finale con il Feyenoord, pareggiando monentaneamente lo svantaggio dell’andata, facendo esplodere di gioia tutto il popolo dell’Olimpico e dando il là alla rimonta che la squadra di Mourinho ha completato nei tempi supplementari guidata da un super Dybala. Per il folignate si tratta del secondo gol in stagione ed il sesto da quando indossa la maglia della Roma.

Spinazzola è definitivamente tornato e ieri sera ha dato un altro chiaro segnale della sua rinascita dopo il lungo periodo di riabilitazione dall’infortunio al tendine d’Achille patito col Belgio ad Euro 2020 che lo aveva tenuto fermo ai box per quasi un anno: “Notti magiche – ha scritto su Instagram – si vola in semifinale“.

Ora Spinazzola (32 presenze in stagione) se la vedrà col Bayer Leverkusen in semifinale con il sogno di arrivare all’ultimo atto di Budapest contro la vincente di Juventus (sua ex squadra) e Siviglia e bissare il trionfo dello scorso anno in Conference League.

 

https://www.youtube.com/watch?v=fizWbLlzDmA











Commenti