ROMA (di Gabriele Grimaldi) – Dall’Europa League persa in finale contro il Siviglia alla qualificazione in Europa League ottenuta grazie al gol decisivo di Dybala al 90′ contro lo Spezia. Il folignate Leonardo Spinazzola il prossimo anno giocherà ancora una volta la seconda competizione europea per club con la maglia della Roma.
I giallorossi hanno rischiato di farsi di sorpassare dalla Juventus all’ultima giornata di campionato, ma dopo il 2-1 allo Spezia hanno chiuso il loro campionato al sesto posto con 63 punti, uno in più dei bianconeri.
Quella di domenica, poi, è stata una serata particolare per Spinazzola. Alla fine della partita, infatti, dagli spalti dell’Olimpico sono scesi sul prato verde la moglie Miriam Sette e i suoi due figli. Spinazzola a quel punto si è “trasformato” in portiere cercando di parare i tiri dei piccoli Mattia e Sofia verso la porta e giocando insieme a loro. Il tutto, testimoniato da foto e video su Instagram, è avvenuto sotto lo sventolio delle bandiere dei tifosi giallorossi. Il modo migliore per chiudere la stagione con la Roma e proiettarsi agli impegni in Nations League con la maglia azzurra della Nazionale di Mancini.
Spinazzola ha affidato al suo profilo Instagram uno speciale messaggio di ringraziamento al mondo giallorosso: “Siamo arrivati alla conclusione di un’altra stagione. Una stagione ricca di emozioni in cui abbiamo riso, pianto, lottato fino all’ultimo minuto e l’abbiamo fatto INSIEME. Un ringraziamento speciale ai miei compagni, alla società, a tutto lo staff ma soprattutto a voi tifosi che ci avete seguito ovunque senza abbandonarci MAI. Grazie Roma“.