FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Ci sarà anche un po’ di Foligno nelle finali di Europa League e di Conference League.

Ieri sera, dopo lo 0-0 col Bayer Leverkusen, il folignate Leonardo Spinazzola ha strappato il pass per l’ultimo atto della competizione in programma il 31 maggio a Budapest contro il Siviglia. Per l’esterno classe 1993 nato e cresciuto nelle file della Virtus Foligno, tuttavia, la semifinale non è stata da ricordare perché dopo soli 33 minuti è dovuto uscire dal campo a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Per Spinazzola, comunque, si tratta della seconda finale europea di fila dopo quella dello scorso anno in Conference League, poi vinta dalla Roma battendo il Feyenoord.

Ed è proprio questa competizione che si giocherà Simone Ottaviani, team manager folignate della Fiorentina con un passato nel Foligno Calcio. La Viola è riuscita nell’impresa di ribaltare il Basilea al minuto 129′ e di aggiudicarsi il passaggio in finale contro il West Ham in programma il 7 giugno a Praga. Ottaviani, tra l’altro, ieri sera è stato protagonista a suo modo quando un tifoso della Fiorentina ha accusato un malore nel settore ospiti. Il folignate, come hanno mostrato le immagini in diretta tv, è stato tra i primi ad accorgersi dell’emergenza e a richiamare l’attenzione dello staff sanitario per far intervenire medici e addetti il prima possibile e scongiurare il peggio. Festa doppia, quindi, per lui,

Non è andata bene, invece, a Federico Cherubini e alla sua Juventus che sono stati eliminati dal Siviglia nei tempi supplementari della semifinale di ritorno di Europa League. Per lui niente derby col concittadino Spinazzola.











Commenti