ROMA (di Gabriele Grimaldi) – “Le emozioni sono tante, non vediamo l’ora di iniziare a giocare perchè è da un anno che aspettiamo l’Europeo ed è il mio primo torneo internazionale con la Nazionale, c’è tanta emozione”.
A parlare è Leonardo Spinazzola. Il folignate nato e cresciuto nelle file della Virtus Foligno domani farà con ogni probabilità il suo esordio con la maglia azzurra dell’Italia ad Euro 2020 nella gara inaugurale contro la Turchia che si giocherà all’Olimpico di Roma, stadio dove lui già gioca le partite casalinghe con la casacca della Roma.
L’esterno classe 1993, in un’intervista a Sky Sport, ha svelato le sue emozioni prima dell’inizio della competizione, raccontando qualche aneddoto riguardo al gruppo allenato dal Ct Mancini: “Passare da zero a sedicimila è già una grande cosa dopo questo anno e mezzo di pandemia, siamo contenti di poter riabbracciare i tifosi. Siamo un bel mix di giovani, esperti, e di giovani che stanno diventando esperti. C’è un clima di “ignoranza” che non guasta mai perchè trasmette allegria all’interno dello spogliatoio. Abbiamo una filosofia di attaccare e pressare sempre, anche andando fuori tempo. Dobbiamo recuperare subito la palla con gli attaccanti e quello è importante, se la palla non arriva tante volte nella tua area difendi più alto”.
Foligno è pronta a fare il tifo per Spinazzola e per gli azzurri di Mancini.