NAPOLI – Non inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia di Mister Roberto Mancini nel girone C di qualificazione al Campionato Europeo. Gli azzurri che devono difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione della competizione continentale ieri sera a Napoli sono stati costretti a cedere 2 a 1 contro l’Inghilterra.

Il folignate Leonardo Spinazzola rimane uno dei punti fissi dell’11 dell’Italia ha giocato tutti i 80 minuti ed è stato autore di una buona prestazione. Nel primo tempo, nelle poche sortite offensive azzurre, ha spesso cercato il fondo, mentre. nella ripresa è stato costantemente cercato dai suoi compagni e ha messo in mezzo diversi cross, mostrando anche una buona tenuta fisica.

“Abbiamo preso due gol su calcio piazzato – ha dichiarato il terzino sinistro della Roma a Rai Sport – meno male che all’ultimo Grealish ha sbagliato, siamo stati fortunati in quel frangente. Dobbiamo riprendere dal secondo tempo che è stato ottimo e andiamo avanti per vincere. Ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo avere più autostima e trovare la gioia di giocare con più serenità e felicità. L’obiettivo ovvimante è quello di centrare la qualificazione per l’Europeo”.

Domenica c’è subito l’occasione per rifarsi nella gara contro Malta.











Commenti