ROMA – Dal Sassuolo al Sassuolo. Il folignate Leonardo Spinazzola (foto) fa 100 volte con la maglia della Roma. Ha debuttato contro il Sassuolo e domenica proprio con il Sassuolo ha festeggiato la sua presenza numero 100 in giallorosso. Peccato che la Roma è stata costretta a cedere 4 a 3 contro i neroverdi emiliani.

Tra 10 giorni (25 marzo) il terzino sinistro folignate festeggerà 30 anni, ma domenica ha raggiunto uno storico traguardo con la sua Roma. Il debutto risale al 15 settembre 20219, quando Mister Fonseca lo mandò in campo nel quarto d’ora finale al posto di  Florenzi e la  Roma si impose 4 a 2 proprio contro il Sassuolo.  Domenica Mourinho lo ha schierato titolare, poi dal 1’ della ripresa lo ha sostituito con Karsdorp.

Questi  primi tre anni e mezzo  nella Capitale per il numero 37 giallorosso cresciuto nella Virtus Foligno sono stati caratterizzati da alti e bassi, dovuti soprattutto i guai fisici, su tutti la rottura del tendine d’Achille rimediata nell’Europeo. Ora il terzino folignate Campione d’Europa si prepara ad affrontare il gran finale di stagione.

 











Commenti